Page 12 - Costellazioni 2-2010
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In questo duplice legame tra energie costituzionali ed energie dei processi quotidiani troviamo (a mio avviso)
        tutta la ragione del suo nome. Infatti il “Qi che irrompe” siamo proprio noi stessi che ci presentiamo nel mondo
        con il frutto di quelle elaborazioni e trasformazioni che abbiamo compiute grazie a quello di cui ci siamo
        nutriti (Cielo Posteriore) e quello che siamo costituzionalmente nelle nostre caratteristiche e predisposizioni
        (Cielo Anteriore). Ecco che il ciclo si chiude e i conti possiamo dire che tornano.
        Ed ecco la relazione con gli arti inferiori: le gambe che ci permettono di riportare nel mondo il frutto di tutti
        questi passaggi. E qui siamo ancora noi, siamo noi stessi plasmati e trasformati in questo lungo processo che
        avviene sotto la guida della luce dello Yang luminoso.
        Alla fine non facciamo altro che ridare al mondo (magari con il nostro contributo come interesse) quello che
        abbiamo ricevuto in dono nel Cielo Anteriore e quello che riceviamo in dono dal Cielo Posteriore.
        In tutta questa storia è anche contenuto un senso “religioso” (nell’accezione più ampia del termine) della vita:
        il  senso  della  gratuità  dell’esistere.  Gratuitamente  (chi  più  chi  meno  ma  comunque  tutti  gratuitamente)
        riceviamo dalla vita e gratuitamente dobbiamo tutti rendere alla vita. Cercando anche di non far sì che i nostri
        “talenti” non rimangano sepolti in una buca che abbiamo scavato sotto terra. Occorre sempre cercare di ridare
        al meglio, è la legge stessa dell’evoluzione.

































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