Tutto è iniziato a maggio 2023 quando Anna Maria D'Aguanno, ideatrice dell'iniziativa FarmaProgetti, in seguito all'incontro con un nostro associato, decide di lanciare il progetto "Shiatsu in Farmacia".
Al C.O.S. tutto questo è subito piaciuto e così, dopo mesi di costruttivi incontri con Anna Maria, il 14 ottobre 2023 è stato sottoscritto l'auspicato protocollo d’intesa tra FarmaProgetti e C.O.S. per portare lo Shiatsu nelle Farmacie Comunali e Private del territorio italiano.
Riteniamo che aver firmato il protocollo d’intesa con FarmaProgetti sia un nuovo ed importante stimolo di crescita professionale, nonché una possibilità lavorativa, per gli associati COS. Ora sta a tutti noi, in quanto professionisti Shiatsu, cogliere questa opportunità.
Primo requisito per poter partecipare a questa iniziativa è l'essere in regola con il pagamento della quota associativa e con l’aggiornamento professionale, così come previsto dalla legge 4/2013.
Gli altri dettagli su come aderire a questa iniziativa verrano resi noti prossimamente.
Nel frattempo, vi invitiamo a visitare la pagina Shiatsu in Farmacia all'interno del sito di FarmaProgetti.
Scarica l'accordo sottoscritto tra il COS e FarmaProgetti
Un estratto dal sito di FarmaProgetti:
Lo Shiatsu è ora un servizio fruibile, in ottica green, nelle farmacie.
Da molti anni, l’attività di numerosi e competenti operatori professionisti nella pratica dello Shiatsu garantisce ottimi risultati a chi vi fa ricorso per ottenere un Riequilibrio Energetico Naturale, in sintonia con l’obiettivo numero 3 dell’Agenda ONU 2030: “Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età”.
Da qui, nasce l’alleanza fra FarmaProgetti e Shiatsu: per ampliare la notorietà di questa disciplina, proponendola come servizio delle farmacie di prossimità per i loro clienti, che potranno così facilmente usufruire dei trattamenti di professionisti esperti e certificati.
È una grande opportunità circolare, che coinvolge sinergicamente la farmacia, l’operatore professionista Shiatsu e il cliente-paziente.
... In particolare, in questa triangolazione virtuosa tra FarmaProgetti, Associazioni e Farmacie, assume uno specifico rilievo il ruolo da “apripista” del COS (Coordinamento Operatori Shiatsu), a cui aderiscono circa 260 operatori professionisti, che ha stipulato con FarmaProgetti un protocollo d’intesa, fondamentale per poter garantire la professionalità e l’affidabilità degli operatori coinvolti, attivi sull’intero territorio nazionale.
... Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. • +393294877744